Il canale è importante perché se il declino da gennaio è correttivo, il prezzo non dovrebbe essere scambiato al di sotto del limite inferiore del canale per un periodo di tempo prolungato. Un canale di prezzo è considerato un continuum patter definito da linee parallele di supporto e resistenza. Poiché il nostro canale dei prezzi sta scendendo, i commercianti dovrebbero cercare opportunità di vendita seguendo la direzione del trend.

Il grafico trimestrale evidenzia l’importanza della linea mediana a lungo termine come punto di riferimento. Il grafico settimanale aggiunge ulteriore peso alla prospettiva ribassista. Il grafico giornaliero mostra anche segnali di allarme che indicano che la tendenza al rialzo potrebbe vacillare a breve termine. Grafico giornaliero dell’indice del dollaro americano Il grafico settimanale mostra un’immagine simile dell’azione del prezzo in USD.

Sul grafico giornaliero, il prezzo mostra una serie di massimi più bassi e minimi più bassi, comunemente denominati trend ribassista. L’unico modo in cui i prezzi dovrebbero rompere sopra la combinazione di 50 giorni e range-floor è se le notizie su Brexit fossero eccezionali, di ampia portata e rivoluzionarie. Poiché il prezzo di chiusura è superiore al prezzo di apertura, la candela bianca raffigura il sentimento positivo nel mercato e il fatto che i tori hanno il controllo. Poiché il prezzo di chiusura è inferiore al prezzo di apertura, la candela nera raffigura il sentimento negativo nel mercato e il fatto che gli orsi hanno il controllo.

Fondamentalmente, una crescita globale più lenta ridurrà la domanda di materie prime e ridurrà i prezzi. Un aumento o una caduta maggiori del previsto potrebbero avere un impatto sull’euro, poiché le vendite al dettaglio rappresentano un importante componente della crescita poiché sono i consumatori che guidano prevalentemente la maggior parte delle economie a guida non export. Visto il vecchio detto che la tendenza è tuo amico, ci aspettiamo che la coppia continui a scendere man mano che mantiene un canale in pendenza. La tendenza generale per l’avvio degli alloggi negli ultimi sei mesi è stata relativamente costante e suggerisce che il fondo è in vista. Tendenza attuale A fine ottobre la valuta europea contro il dollaro USA ha superato il confine inferiore del canale rialzista di lungo termine e si è mossa verso una tendenza al ribasso.

Il tasso di cambio si sta attualmente dirigendo verso il bordo inferiore di un canale ascendente dominante a 1,7313. Il cambio da sterlina a euro ha fatto un’ultima ondata all’ultimo minuto dopo che un riconoscimento da entrambe le parti in Brexit parla dei progressi che si stanno facendo. La media mobile a 50 periodi si presenta e funge da supporto. Inoltre, la media mobile a 20 periodi ha superato il periodo di 50 periodi (un segnale positivo).